CESTINI ALLE MANDORLE



Avevo già fatto la versione tradizionale di questi dolcetti. Lo stampo, poverino, si sentiva trascurato.

Così per togliermi la voglia ho usato lo stesso impasto della mia Tortina stellare , ho riempito i nidi con la spalmabile proteica alle mandorle...e ...buongiorno mondo !!!

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per 2 o 3 nidi (dipende dalla dimensione):

20g di farina di avena istantanea al cioccolato
7g di cacao amaro
9g di proteine al cioccolato
36g di albume
35g di latte alla nocciola da 29kcal per 100ml
3,3g di olio evo
1,4g di lievito per dolci

Topping:
16g di spalmabile proteica alla mandorla
1g di mandorle a lamelle
stevia a velo facoltativa

Preriscaldare il forno a 160°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per i nidi, il lievito alla fine.

Preparare uno stampo (per me in silicone) a nido (o cestino) con lo spray staccante, versare il composto e infornare.
Cuocere per 13/15 minuti circa (fare la prova stecchino) e sfornare.

Togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare e coprire subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino farcire il dolcino con gli ingredienti del topping. Spolverizzate con la stevia a velo....e sognate 😂😍


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 272
Grassi 12,2g
Carboidrati 21,4g
Proteine 19,6g




 

Commenti

  1. Mamma mia che goduria ste tortine😍😍😍😍❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤️❤️❤️vero? Queste sembrano proprio come quelle classiche.. ma sono light 😍😍😍grazie 😘

      Elimina

Posta un commento