TOBLERONE COCKTAIL
Tra gli ingredienti di questo cocktail ci sono: Bailleys, panna e Toblerone, il tris perfetto per un capodanno indimenticabile.
Per decorare il bordo ho usato Gonuts fondente, se ce l'hai ... sennò qualsiasi altra spalmabile al cioccolato andrà benissimo.
Già lo so che il reel di questo cocktail non avrà visualizzazioni stellari (per restare in tema) ma chissà perchè poi qui sul blog tantissimi leggono le ricette dei vari cocktails.
A me piace averle perchè ho un po' di tutto, bevande comprese ...e poi .. fanno festa e sicuramente un'occasione per festeggiare la troverai.
Brinda insieme a me al nuovo anno e se lo provi taggami nelle storie su Instagram dove c'è anche il video che ti aiuterà nella preparazione.
La ricetta in lingua originale qui di Jules Sebastian.
Ingredienti per 1 coppa:
30ml di Frangelico (liquore alla nocciola)
30ml di Kahlua (liquore al caffè)
30ml di Baileys
60ml di panna fresca del banco frigo
Ghiaccio q.b.
miele (per me acacia)
Decorazione:
spalmabile o sciroppo al cioccolato
Toblerone (per me fondente)
Bagna il bordo della coppa con la spalmabile o sciroppo di cioccolato, metti un pochino di miele (guarda il video) sul fondo del bicchiere.
Nello shaker metti il ghiaccio e aggiungi gli altri ingredienti per il cocktail. Shakera bene e versa nella coppa che avrai preparato in precedenza (io ho filtrato con un colino a maglie fitte).
Aggiungi come tocco finale un triangolino di Toblerone e altro Toblerone grattugiato.

Commenti
Posta un commento