MINI STECCO ARACHIDI E FONDENTE
Arachidi e cioccolato un classico e forse anche un po' scontato. Però funziona, eccome se funziona. Questi mini stecco son piaciuti a tutti in famiglia e siccome son piccini tolgono la voglia di dolce senza esagerare con le quantità.
Gli stampi ...usa cosa più ti piace o hai in casa, ormai li vendono un po' dappertutto, son sicura che troverai qualcosa di adatto. Se proprio non trovi nulla metti tutto in un contenitore freezer e porziona ogni volta.
Salva e riguarda il reel per la consistenza finale e tutti i trucchetti, ti aspetto nelle storie con la tua realizzazione di questa ricetta.
Ingredienti :
250ml di panna fresca del banco frigo
250ml di panna fresca del banco frigo
150g crema alle arachidi Menz & Gasser (GIFTED)
1 yogurt greco intero (150g)
Copertura:
150g di cioccolato fondente al 50%
25/30g di arachidi tostate e tritate con il coltello
Monta la panna con le fruste elettriche. Aggiungi la crema alle arachidi e lo yogurt. Monta brevemente con la frusta elettrica (guarda la consistenza finale su Ig).
Nello stampo in silicone per mini stecco metti parte del composto, inserisci lo stecco e livella bene la superficie. Copri con un pezzo di carta forno e metti in freezer a rassodare. Il resto del gelato mettilo in un contenitore freezer e copri con carta forno a contatto e poi con il coperchio. Quando gli stecchi si saranno solidificati, toglili dallo stampo e tuffali nel cioccolato fuso (io al micro) in cui avrai messo le arachidi tritate. Scolali bene, appoggiali su carta forno e una volta che il cioccolato si è rappreso confezionali con gli appositi sacchetti con chiusura (io acquistati su Amazon).
Il cioccolato avanzato puoi versarlo sul gelato nella vaschetta.
Per gustarli al meglio lasciali qualche istante fuori freezer prima di addentarli.
Commenti
Posta un commento