MAIONESE ALLA NOCCIOLA
Hai mai provato a fare la maionese alla nocciola? Quando ho avuto tra le mani questa crema di nocciole 100% mi è venuta subito l'idea di metterla anche nel "salato". Ti avviso, quando assaggerai la crema ti renderai subito conto che un vasetto solo è troppo poco per tutto quello che vorresti fare (si... anche mangiarla in purezza).
Non sento di averla sprecata, anche perchè la maionese è piaciuta a tutta la famiglia e delle altre versioni che ho fatto (e pubblicherò più avanti) questa è la più buona.
Leggi subito ricetta e note, ti aspetto nelle storie con la tua replica... ahhh e magari qualcuno prenderà anche "ispirazione" diciamo 😑
Ingredienti:
22g di Crema 100% nocciole Bowl Pros (GIFTED)
1 uovo pastorizzato
204g di olio di arachidi
16g di aceto di vino bianco
1,6g di sale fino
Nella caraffa del frullatore a immersione metti in questo ordine: l'uovo, l'aceto, il sale, l'olio e la crema di nocciole.
Frulla tutto e si addenserà in un attimo come per magia.
Ottima con le patate, con la carne ma anche con l'insalata e le verdure. Non ho provato con il pesce ma è un 'ottima occasione per rifarla.
Note:
- L'uovo dev'essere a temperatura ambiente come il resto degli ingredienti. Se è caldo o troppo freddo la maionese ti impazzirà. Se pastorizzi l'uovo e ti scappa un po' il tempo e l'albume coaugula leggermente, non temere, la maionese viene lo stesso.
Commenti
Posta un commento