CUBI DI POLENTA AL POMODORO


 

Altra ricetta scovata nel rullino foto e mai pubblicata, le prove sono evidenti, un prodotto in foto che purtroppo non c'è più.

Come ho detto più volte anche l'occhio vuole la sua parte e questa polenta ha tutto un altro appeal. Non a tutti piace, per esempio mio marito la mangia proprio se deve, mio papà al contrario, la ama (ovviamente ben accompagnata).

A me piace parecchio, soprattutto la taragna ma anche quella bianca, difficile da trovare ma molto delicata.

Spero di averti dato un'ottima alternativa alla solita polenta, perlomeno nella forma.

Se la provi taggami nelle storie su Instagram


Ingredienti per 1 porzione:
70g di polenta taragna  
100g di pomodori datterini
60g di passata di pomodoro
2 spruzzi di olio evo
basilico q.b.

sale q.b.




Cuoci la polenta come da istruzioni sulla confezione. Versarla nello stampo a cubi e falla raffreddare. Se non hai lo stampo, mettila in un contenitore resistente al calore di forma rettangolare e una volta fredda tagliala a cubotti.
In una padella antiaderente fai caramellizzare i pomodori tagliati a metà in orizzontale, versa la passata di pomodoro e fai restringere il sughetto, basterà qualche minuto. Aggiungi a questo punto la polenta, fai scaldare quanto basta, impiatta  e per finire spezzetta con le mani qualche fogliolina di basilico e spruzza l’olio.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:
Kcal 310
Grassi 4,5g
Carboidrati 58,1g
Proteine 7,3g


Commenti

  1. Io rientro nel club di chi la polenta la adora. Presentata così, scrivi bene, ha tutto un altro appeal. Davvero deliziosa! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento