SPIEDINI FRENCH TOAST ROLL UPS ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO


 

Tanto per cambiare una ricetta che avevo dimenticato di pubblicare. Non è a tema Halloween (piccolissima pausa dedicata a chi non apprezza), ma nei prossimi giorni si prosegue.

Mamma ha già la sua scorta personale di tutto quello che ho preparato a tema... mi manca ancora una cosa ma sicuramente me la porterò all'anno prossimo come le tre ricette che ho realizzato in più😖.

Mi dispiace per chi le aveva chieste ma ...come sempre ho fatto troppo ...e notiziona!!! Ho avuto un assaggiatore diverso... tipo guest star ..un mio vicino di casa arrivato a ritirare un pacco che avevo ritirato per lui,  proprio mentre stavo immortalando, domenica, uno di questi dolcetti... Si chiama tempismo, fattore C ...e dire che non era una cosa cotta, per cui non profumava sul pianerottolo.

Ora ti lascio leggere la ricetta per questa colazione semplice e confortante, se li provi taggami nelle storie su Instagram.


Ingredienti:

50g di pane morbido integrale (2 fette)
15g di albume
15g di bevanda vegetale alla mandorla senza zuccheri aggiunti
25g di Jam n Jelly fragola Daily Life
1 spruzzo di olio evo 
10g di Gonuts! darklicious Daily Life

Per servire:

100g di fragole fresche
100g di dessert proteico al cioccolato

Appiattisci le fette di pane con il matterello (delicatamente). Non pareggiare i bordi, le fette sono già piccole, esteticamente sarebbe meglio ma poi non riusciresti ad avvolgere bene il rotolo.

Spalma la confettura e la Gonuts! su entrambe le fette di pane e in un piattino mescola il latte con l'albume.

Arrotola delicatamente il pane e passa il rotolo ottenuto nel mix di latte e albume.

Fai rosolare il rotolo in un padellino antiaderente con uno spruzzo di olio evo. Toglilo dal calore e fai riposare qualche istante. Ora puoi tagliare il rotolo a fettine avendo cura di pareggiare il bordo, infilza in uno spiedo. Servi gli spiedini con le fragole ed il dessert proteico.

Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 316
Grassi 9g
Carboidrati 37,8g
Proteine 19,3g

















Commenti

  1. Che bella idea! Mi piace l'accostamento di sapori e la presentazione è troppo carina!

    RispondiElimina

Posta un commento