HALLOWEEN CHOCOLATE MOUSSE
Ingredienti per 2 coppette grandi o 4 piccole:
200g di panna vegetale zuccherata da montare (senza grassi idrogenati)
120g yogurt greco naturale al 5% di grassi
100g di cioccolato fondente al 70%
Cuore e decorazione:
Confettura La buona stagione Menz & Gasser uva, rosmarino e pera *GIFTED*
40g di biscotti al cacao ripieni alla vaniglia
1 mini rametto di rosmarino
finta lapide e pala per cupcakes
caramelle gommose a forma di mini teschio
Per prima cosa dovrai sciogliere il cioccolato. Tritalo finemente, puoi farlo sciogliere a bagno maria o al microonde (come ho fatto io), metti da parte e fai intiepidire leggermente. Trita finemente i biscotti (io ho utilizzato un mini mixer con le lame) e metti da parte.
Ora prepara la mousse. Semi monta la panna vegetale ben fredda, aggiungi anche lo yogurt e continua a montare. Ora aggiungi anche il cioccolato fuso montando ancora con le fruste elettriche (io ho fatto tutto in planetaria con la frusta per montare la panna).
Metti la mousse ottenuta nella tasca da pasticceria con la bocchetta tonda grande e distribuiscila nelle due coppe. Va bene anche con il cucchiaio ma verrà un lavoro "meno accurato". Con un cucchiaino scava delicatamente il centro della mousse e metti la confettura "La buona stagione Menz & Gasser" gusto uva, rosmarino e pera. Ricopri il foro con altra mousse e passa alla decorazione finale.
Distribuisci i biscotti tritati, metti la finta lapide, la pala e il rosmarino che sarà la finta pianta. Ora il tocco finale, le mini caramelle gommose a forma di teschio. Puoi gustarla subito, ha già una consistenza perfetta. Puoi però conservarla in frigo e diventerà più soda.
Note:
- Otterrai subito la giusta consistenza, non necessita di riposo in frigo. Se non la consumi subito, conserva in frigo, come fai di solito, sarà leggermente più soda.
Perfetta, originale e, di carto, buonissima questa mousse. Complimenti Luciana!
RispondiElimina