CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO



Siccome da me il meteo ha iniziato a i fare capricci ti propongo una ricetta che prevede l'uso del forno.

Super facile, senza stampo e ci metterai davvero un attimo a prepararla. Sarà solo difficile resistere al suo guscio croccante e ripieno morbido.

Questa ricetta l'ho realizzata anni fa e mai pubblicata, semplicemente perchè non ne avevo girato il reel con la preparazione. Ora per quanto riguarda "i numeri" non so se vadano meglio i caroselli o i reels ... quindi faccio che lasciarti la ricetta prima che la cancelli per errore.

Se la provi taggami nelle storie su Instagram




Ingredienti per 1 crostatina:

2 fogli di pasta fillo
100g di ricotta magra
40g di albume
5g di proteine alla vaniglia
10g di sciroppo d'acero + acqua q.b.
5g di gocce di cioccolato

Per decorare:

5g di Gonuts! Darklicious Daily Life


Preriscalda il forno a 180°. Spennella un foglio di pasta fillo con acqua e sciroppo d'acero, sovrapponi il secondo foglio e spennella ancora. Piega a metà e spennella ancora. Piega ancora a metà e ottieni un rettangolo. Arrotola delicatamente i bordi e forma un cestino. 

Prepara la crema con la ricotta, lo sciroppo avanzato, l'albume e le proteine. Versa la crema nel cestino. Distribuisci generosamente le gocce di cioccolato. Metti su una teglia foderata con carta forno e inforna nel forno caldo e cuoci per 10 o 12 minuti. Deve colorire senza bruciare.

Sforna, metti delicatamente sul piatto di servizio, fai intiepidire e decora con la Gonuts!.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 323
grassi 9,3g
carboidrati 40,9g
proteine 18,1g








 

Commenti

  1. Hai benissimo a pubblicarla! facile golosa cremosa , deve essere buonissima! 😋😋Chi capisce più in questi social cosa è meglio pubblicare, può andare virale qualsiasi cosa anche assurda 😅un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :D per tutto... guarda ...io penso ..ma a me mai una volta che vada virale per sbaglio XD. Per errore invece 2 volte (era un bug) me lo hanno affossato ... E che cavolo XDDDDDD

      Elimina

Posta un commento