BUDINO PISTACCHIO E CIOCCOLATO


 

Avrei voluto aspettare un po' a pubblicare questa ricetta ma il freddo è arrivato improvviso. Son passata dal condizionatore ai calzini e felpa di pile.

Mi vergogno quasi a dirlo ma ... la sera metto anche la copertina mentre guardo la tv. Oggi pomeriggio per la prima volta ho anche messo camicetta a maniche lunghe e chiodo in ecopelle. Non ho ancora però fatto il cambio di stagione, nel caldo (sopportabile) io ci spero ancora.

Il reel del budino lo strovi su Instagram e se lo provi taggami nelle storie.


Ingredienti per 1 porzione:

130g di bevanda alla mandorla senza zuccheri
12g di proteine gusto pistacchio
20g di yogurt greco zero grassi
2g di gelatina in fogli

Topping:

7/8g di cioccolato fondente fuso



Scalda la bevanda vegetale e aggiungi le proteine. Metti in ammollo e strizza la gelatina secondo le istruzioni.

Nel bicchiere del frullatore a immersione frulla la bevanda calda e le proteine. Aggiungi la gelatina ammollata e strizzata e fai sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno, unisci anche lo yogurt e mescola ancora.

Versa nello stampino e fai raffreddare a temperatura ambiente. Metti in frigo a rassodare. Al momento del servizio fai fondere il cioccolato al microonde e versalo sopra. Fai rapprendere e gusta rompendo la crosta croccante di cioccolato


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 119
Grassi 5g
Carboidrati 11g
Proteine 7g






Commenti