NO BAKE TROPICAL PIE
Ti posso solo dire che è la crostata senza cottura più buona mai realizzata, per delicatezza e dolcezza. Ha un solo difetto, proprio perchè non è eccessivamente dolce rischi di fare il bis. Mio marito ha apprezzato molto e anche mamma. Persino mia suocera che non ama il cocco ha voluto provare ad assaggiare ed è rimasta conquistata.
Se lo provi taggami nelle storie su Instagram (dove c'è il reel con i passaggi principali), ti condividerò con gioia.
Ingredienti per uno stampo da crostata da 20cm di diametro:
Base:
90g di biscotti digestive
90g di biscotti al cocco senza zucchero
75g di burro fuso
Farcia per 4 coppette:
200g di panna vegetale zuccherata da montare (senza grassi idrogenati)
1 yogurt greco al cocco con pochi grassi
80g di crema di cocco in lattina
Topping:
Confettura La buona stagione Menz & Gasser Frutti Tropicali *GIFTED*
Mango fresco
Per prima cosa dovrai preparare la base. Trita finemente i biscotti (io ho utilizzato un mimi mixer con le lame) e aggiungi il burro fuso. Trita ancora finché tutto omogeneo.
Compatta il composto (fondo e bordi dello stampo) in uno stampo da crostata rotondo, con il fondo amovibile misura 20 cm di diametro, leggermente imburrato. Puoi aiutarti con il dorso di un cucchiaio a compattare i biscotti. Metti in frigo mentre prepari la farcia.
Nel mentre prepara la farcia. Semi monta la panna vegetale ben fredda, aggiungi anche lo yogurt e la crema di cocco. Monta ancora con le fruste elettriche. Togli la base di biscotti dal frigo e all’interno distribuisci la farcia (metti da parte quella avanzata, ti servirà per la decorazione finale). Livella bene e metti in frigo da un minimo di 4 ore a tutta la notte.
Al momento del servizio rimuovi dallo stampo (come ti mostro nel reel e decora con la confettura
La buona stagione Menz & Gasser Frutti Tropicali, la farcia avanzata (puoi usare la tasca da pasticceria con bocchetta a stella grande) e frutta fresca (per me mango maturo)
Note:
- Io l'ho preparata la sera per servirla il giorno successivo a pranzo.
Commenti
Posta un commento