GELATO PESCA E LAVANDA


 

Se mi segui su Ig sai che ho già utilizzato la lavanda nei dolci qui.

Questa volta mi sono lasciata ispirare da questa meravigliosa confettura inviatami da Menz and Gasser, che come sempre ringrazio per coinvolgermi nelle loro iniziative. La lavanda non è assolutamente invadente, predomina la pesca. Lasciati avvolgere e conquistare da questo nuovo gusto, ti sorprenderà.

Il gelato è super facile da realizzare, non serve la gelatiera, basteranno le fruste elettriche. Non risulta stucchevole per la presenza del latte condensato, come vedi ci sono tanti altri ingredienti. Come in questo caso sono le dosi a fare la differenza.

Ti lascio leggere la ricetta, se lo provi taggami nelle storie su Instagram.


Ingredienti :

250ml di panna fresca del banco frigo
150g di latte condensato zuccherato
1 yogurt intero greco alla pesca (150g)
1g di lavanda essiccata uso alimentare (quella per le tisane)

Variegatura:

confettura "La buona stagione" Menz & Gasser pesca e lavanda (GIFTED)


La mattina mescola la lavanda nella panna (senza scaldare, a freddo) e metti in frigo per 8 o 10 ore. Filtra la panna (butta la lavanda) e montala, ma non a neve ferma. Aggiungi con una spatola il latte condensato e lo yogurt. Monta brevemente con la frusta elettrica (guarda la consistenza finale su Ig).

In un contenitore freezer metti metà del composto, qualche cucchiaino di confettura e con un coltello fai la variegatura (guarda la tecnica nel reel su Ig). Versa l'altra metà del composto, ripeti la procedura con la confettura per fare la variegatura. Copri con un pezzetto di carta forno e poi metti il coperchio del contenitore.

Fai solidificare in freezer tutta la notte. Prima del servizio passa in frigo qualche istante per portarlo alla giusta consistenza.

Commenti

  1. Invoglia all'assaggio😍😍😍😍bravissima come sempre 💖💖💖💖

    RispondiElimina
  2. Un gusto particolare e delizioso! Bella ricetta!

    RispondiElimina

Posta un commento