MOREO DOUGHNUTS




Oreo, Moreo... insomma biscotti e aroma li ho sempre nel cuore. Per questi doughnuts avevo preparato anche il reel che ho cestinato...

Altra versione light di una cosa che non lo sembra affatto... Il bianco mi ha fatto venire in mente che da un po' di tempo non mangio formaggio... così mi ritrovo con gli occhi a stellina davanti agli scatti di qualche mia amica su Ig.

Spero di far venire anche io gli occhi a stellina a qualcuno 😂 per consolarmi.

se li provi taggami nelle storie su Instagram.




Ingredienti per 3 doughnuts:

30g di Oatmeal Instant Chocolate Delice DailyLife
10g di cacao amaro degrassato
36g di albume
36g di bevanda al cocco senza zucchero
3g di olio evo
20g di yogurt greco zero grassi 
1,6g di lievito per dolci
Drip zero Moreo Daily Life q.b. 

Decorazione:
100g di yogurt greco zero grassi più dolcificante aroma vaniglia q.b.
12g di mini Oreo


Preriscalda il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regola la temperatura in base al tuo).
Mescola tutti gli ingredienti per la base, per ultimo il lievito setacciato.

Prepara uno stampo per doughnuts (per me in silicone) con lo spray staccante, versa il composto e inforna.
Cuoci per 13/15 minuti circa (fai la prova stecchino). Sforna.

Fai raffreddare, togli dallo stampo e copri subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino decora con lo lo yogurt (se vuoi puoi usare la tasca da pasticceria) e mini Oreo.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 306
Grassi 8g
Carboidrati 33,9g
Proteine 23g 







 

Commenti