COOKIE DOUGHNUTS




Giorni fa ho visto al supermercato questi mini cookies in promozione. Ho collegato subito che anni fa ci avevo fatto una ricetta. All'epoca non ero convinta dello scatto e così è rimasta nel rullino foto.

Nemmeno oggi mi piace, però erano tanto buoni quindi spero che lo scatto oggi passerà in secondo piano.

Se anche tu hai questi biscottini e vuoi realizzare i mini doughnuts, corri a leggere la ricetta e taggami nelle storie su Instagram con la tua realizzazione.


Ingredienti per 3 doughnuts:

30g di Oatmeal Instant Irish Cream DailyLife
10g di cacao amaro degrassato
36g di albume
36g di bevanda alla mandorla senza zucchero
2 spruzzi di olio evo
1,6g di lievito per dolci


Decorazione:
120g di yogurt greco zero grassi più Drip zero cookie Daily Life q.b.
12g di mini Cookies (Milka NO ADV/ NO GIFTED)


Preriscalda il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regola la temperatura in base al tuo).
Mescola tutti gli ingredienti per la base, per ultimo il lievito setacciato.

Prepara uno stampo per doughnuts (per me in silicone) con lo spray staccante, versa il composto e inforna.
Cuoci per 13/15 minuti circa (fai la prova stecchino). Sforna.

Fai raffreddare, togli dallo stampo e copri subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino decora con lo lo yogurt (se vuoi puoi usare la tasca da pasticceria) e mini cookies.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 309
Grassi 8,8g
Carboidrati 32g
Proteine 23,8g 





 

Commenti