MOREO MINI BUNDT






Lo so, questo mini bundt non sembra per niente fit. Ha una consistenza meravigliosa ed un goloso ripieno. 
So che non c'entra nulla ma ogni volta che vedo qualcosa di cioccolatoso lo fotograferei con il backdrop azzurro. Non lo faccio, ma la tentazione è forte. Forse anni fa cedevo più spesso alla tentazione, però poi sono in difficoltà ad inserirlo nel feed di Ig.

Senza contare tutte le foto con lo sfondo scuro che non so bene come inserire. Alla fine alcune le ho anche "rifatte". Ho proprio cestinato la foto, ripreparato la ricetta e rifatto la foto.... si ...passa la voglia.

Ora mi sono innamorata di un backdrop verde ma sto resistendo alla tentazione, per ora non lo comprerò, so già che mi darebbe tante soddisfazioni ... ma problemi di inserimento.

Ti lascio leggere la ricetta di questo mini bundt e su Ig il mini video con l'interno, vai a dare un'occhiata.

Se lo provi taggami nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una tortina:

20g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
10g di W'hey Chocolate Daily Life
8g di frumina
5g di cacao amaro
36g di albume
36g di bevanda al cocco senza zuccheri 
1 spruzzo di olio extravergine di oliva spray 
1,1g di lievito per dolci


Topping:
30g di formaggio spalmabile fit + Drip Zero Moreo Daily Life q.b.
10g di mini Oreo
5g di cacao amaro + acqua + Drip Zero Moreo Daily Life q.b.


Preriscalda il forno a 170° (il mio forno è aggressivo, quindi regola la temperatura in base al tuo).
Metti tutti gli ingredienti per la tortina, prima i secchi, poi quelli umidi e mescola tutto.

Prepara uno stampo con lo spray staccante, versa il composto.
Cuoci per 20/22 minuti circa (fai la prova stecchino) e lascia poi un paio di minuti in forno spento.

Sforna, togli dallo stampo dopo 15 minuti, fai raffreddare su una gratella per dolci e poi scava un po' il fondo della tortina. Farcisci con il mix di formaggio e aroma e poi richiudi. Copri con pellicola e metti in frigo tutta la notte. 

Al mattino prepara la cremina di acqua, cacao e aroma (semplicemente mescolando tutto) e distribuisci sulla tortina. Decora con gli Oreo e assapora questa meravigliosa colazione.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 285
Grassi 8g
Carboidrati 31,2g
Proteine 19,3g




 

Commenti