MUG CAKE CIOCCO PISTACCHIO




Ennesimo scatto recuperato dal mio infinito rullino. Qui siamo a gennaio 2021, i backdrop che avevo non mi piacevano un granchè ...e quello in foto non è un vero e proprio backdrop.

Potrei divertirmi a farti indovinare su Ig con un sondaggio... sai.. non ci avevo pensato prima 😛farò proprio così, nelle storie ci sarà il quiz (quindi ti darò più opzioni e potrai indovinare e conoscere subito la risposta), vediamo se indovini. Non c'è nulla in palio, solo un modo per stare insieme e passare del tempo con leggerezza.

Penso che soprattutto nell'ultimo periodo ci siano già abbastanza problemi (come tutti) che sento proprio la necessità di passare il poco tempo libero proprio con leggerezza, ad iniziare dai film e serie tv.

Ora ti regalo questa dolcissima ricetta (guarda l'interno com'è soffice), se la provi taggami nelle storie su Instagram, ti condividerò con gioia.



Ingredienti per 1 Mug Cake:

20g di Oatmeal Instant Flour Pistacchio Daily Life
25g di farina autolievitante 
5g di W'hey Sicilian Pistachio Daily Life
20g di albume 
40g di bevanda vegetale al cocco
40g di yogurt greco zero grassi
1g spruzzo di olio evo 
1pizzico di lievito per dolci

Topping:

Stevia a velo q.b.
5g di Gonuts! Green Dream Pistacchio
1 cioccolatino al pistacchio 


Mescola le polveri, aggiungi i liquidi e mescola ancora. Cuoci in una tazza adatta al microonde, aprendo lo sportello ogni minuto, per un totale di 2 o 3 minuti a 600W. Se vuoi puoi mettere una tazzina con acqua a fianco, la tortina in cottura resterà più morbida.

Fai intiepidire qualche istante e decora con la stevia a velo, la crema spalmabile e il cioccolatino.

Buona colazione😍 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 334
Grassi 11,6g
Carboidrati 40,4g
Proteine 16,7g





 

Commenti

  1. Italo Calvino scriveva: "Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore". Io trovo questa frase di una bellezza e di una saggezza commoventi. Poi...sarà anche che io ho un debole per Calvino (il fatto che anche lui è nato il 15 Ottobre - sebbene di qualche anno prima di me - è marginale)...ma mi è capitato davvero molto spesso di ritrovarmi nelle sue parole.
    Questo per scriverti che capisco a pieno la tua necessità!
    Questa mug-cake è la fine del mondo :-)
    Ti invio un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo benissimo la frase e mi ricordo "il barone rampante"(però non chiedermi la frase da dove arriva XD quello nebbia)... il libro l'avevo letto come compito a scuola ...anni fa non era un obbligo ma un piacere. A molti dei miei compagni di scuola "pesava", non sanno cosa si sono persi. Un libro al mese se non di più era la media (ovviamente scelto tra i classici). Adesso posso leggere solo d'estate e da quando sono su Instagram leggo molto meno. Chiusa parentesi XD ti ringrazio infinitamente per la comprensione e per l'affetto di sempre ;) e comunque lui bilancia come noi XD

      Elimina

Posta un commento