MUG CAKE MANDORLA, ALBICOCCA E CANNELLA


 





Questa Mug Cake è nata sfortunata ... no .. di più ...lo scatto risale a gennaio 2021. Naturalmente non esistono più il backdrop e pure la confettura (che puoi sostituire con un'altra simile).

Non mi piacevano scatto e video. In questi giorni però leggo di una novità per quanto riguarda le pubblicazioni di Ig... così mi metto all'opera e modifico (per quanto possibile) lo scatto e recupero il salvabile dal video. 

La ricetta era favolosa, quindi un peccato non recuperare tutto e dare nuova vita ad un post che non sarebbe forse mai stato pubblicato.

Ora non mi resta che guardare i risultati e ti lascio questa ricetta super facile, se la provi taggami nelle storie su Instagram


Ingredienti per 1 Mug Cake:

15g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
25g di farina autolievitante 
5g di proteine alla vaniglia
5g di farina di mandorla
20g di albume 
40g di bevanda vegetale alla mandorla
40g di yogurt greco zero grassi
1g spruzzo di olio evo 
Aroma mandorla q.b.
1pizzico di lievito per dolci
20g di albicocche secche a pezzetti


Topping:
25g di confettura all'albicocca senza zuccheri

Mescola le polveri, aggiungi i liquidi e mescola ancora, alla fine aggiungi le albicocche. Cuoci in una tazza adatta al microonde, aprendo lo sportello ogni minuto, per un totale di 2 o 3 minuti a 600W. Se vuoi puoi mettere una tazzina con acqua a fianco, la tortina in cottura resterà più morbida.

Fai intiepidire qualche istante e decora con la confettura.

Assaporare con gioia....estrema gioia 😍 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 307
Grassi 6,3g
Carboidrati 45,25g
Proteine 16,3g




Commenti

  1. IG mi piace un sacco ma come strumento fornitore di contenuti. Per chi, invece, i contenuti li pubblica deve essere una discreta rottura di cabasisi, per parafrasare Montalbano!! :-D
    A me la foto piace un sacco e sono contenta che tu abbia pubblicato la ricetta anche qui :-)
    Non ho il forno a microonde per cui ho poco da far mug-cake ma rubo l' idea degli accostamenti di sapori per dei golosi muffin.
    Ti abbraccio. Buon we!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD stesa ... ma tu hai talento...hai mai pensato di scrivere un libro? Ora mi viene un dubbio... ma allora su Instagram ci sei e io magari non so che sei tu???

      Elimina

Posta un commento