CUORE FRENCH TOAST AMARENA E CIOCCOLATO, CROCCANTISSIMO




 

Se cerchi un'idea facile e veloce per il tuo San Valentino allora continua a leggere.

Questi french toast sono nati così all'improvviso, non ricordo nemmeno cosa stessi facendo. So che non volevo utilizzare il panko da solo e mio marito ha suggerito i corn flakes, quindi non solo ringrazio Menz & Gasser per la confettura ma anche mio marito per l'idea dei corn flakes che hanno rafforzato la croccantezza della panatura.

Io come sempre lo festeggerò prima o dopo, non amo la confusione e se mi segui da tempo già lo sai. Ques'anno ho anche scelto io il regalo, in realtà era una cosa che desideravo e con l'occasione mi ha fatto un regalo.

Tornando ai french toast non vanno bene solo a colazione, son così sfiziosi che se abbondi con il cioccolato (ma non cos' tanto da coprire gli altri sapori) puoi servirli come dessert. Sono anche comodi perchè non devi fare una torta intera. Su Instagram troverai anche il reel per guidarti nella preparazione. 

Se invece cerchi altri spunti a questo link (sul blog etichette San valentino) ne troverai altri, di diversi gradi di difficoltà.

Se provi questo french toast (e non ho detto copiare eh 😁) taggami nelle stories su Instagram, ti condividerò con gioia.


Ingredienti:

6 fette di pan brioche
1+ 1/2 uovo 
46g di latte
1 pizzico di cannella in polvere 
40g di panko
15g di corn flakes senza zucchero
confettura Edel all'amarena Menz & Gasser (GIFTED)
olio spray 
cioccolato fondente q.b. (per me al 70%)



Con un tagliabiscotti a forma di cuore ricava un cuore da ogni fetta (ovviamente deve essere grande il taglia biscotti).

In un piatto sbatti le uova, il latte e la cannella.

In un altro piatto mescola il panko con i corn flakes sbriciolati con le mani.

Accoppia i cuori con la confettura di amarene ottenendo così 3 cuori spessi (guarda il reel su Instagram). Passa i cuori nell'uovo sbattuto con il latte e la cannella.

Ora passali anche nel mix di panko e fai in modo che il cuore sia ben coperto.

Nel mentre avrai pre riscaldato la friggitrice ad aria come da istruzioni. Spruzza con olio (leggermente) il cestello della friggitrice, appoggia delicatamente i 3 cuori e spruzza ancora olio. Cuoci a 180° per 12 minuti circa, girando a meta cottura.

Fai fondere il cioccolato (per me al microonde) e decora i french toast ancora caldi. Senti come scrocchiano??? 







Commenti

  1. Ma quanto sono belli questi cuoricini di french toast???? Poi ovviamente saranno anche deliziosi perché...voglio dire pan brioche, confettura di amarene, cioccolato fondente e cannella.....fan svenire!!!! Un grandissimo abbraccio
    P.S.: vado a sbirciare anche le altre proposte per S.Valentino...devo trovare qualcosa da fare di nascosto visto che sia questa che la prossima settimana LoveOfMyLife mi è di smart-working -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD arrivo in ritardo.... ehhh di nascosto la vedo dura....anche perchè loro sentono il profumo di qualsiasi cosa, sembrano assenti e assorti nei loro pensieri...poi tu cucini ed emergono da nulla XD Grazie a te per l'affetto

      Elimina

Posta un commento