CICCIOPANCAKE NOCCIOLA, PERA E CIOCCOLATO




Ennesimo scatto rimasto nel rullino, in questi giorni sto facendo l'ennesima pulizia perchè il cellulare sta gridando pietà.

Alcuni sto anche valutando di rifarli proprio, anche se li guardo con luce benevola proprio non mi piacciono.

In questo caso ho "covato" così tanto il ciccio pancake che il cioccolato Daily Life non è più acquistabile.
Un peccato anche questa volta, la ricetta era proprio tanto buona. Ogni volta che dico "tanto buona" mi viene in mente la mia amica Roberta. Incontrata una volta sola (conosciuta su fb secoli fa) ma rimasta nel cuore.

Dopo questo doppio tuffo nel passato ti lascio leggere la ricetta e se la provi taggami nelle stories su Instagram, per me una gioia vedere le tue realizzazioni.




Ingredienti per 1 cicciopancake:

33g di Oatmeal Instant Flour Hazelnut Daily Life
12g di fiocchi di patate
40g di yogurt greco zero grassi
125g di albume
20g di bevanda vegetale alla nocciola senza zuccheri aggiunti
1,6g di idrolitina 
succo di limone
Drip zero nocciola Daily Life q.b.


Per decorare:

10g di cioccolato al latte e nocciola senza zucchero
65g di pera

In una ciotola amalgama gli ingredienti secchi (tranne l'idrolitina) e mescola. Unisci yogurt, latte e albume e mescola vigorosamente, aggiungi il dolcificante alla nocciola se gradito.

Aggiungi l'idrolitina (senza mescolare) e fai fare la schiumetta con poco succo di limone. Mescola ancora, aggiungi 25g di pera a pezzetti e versa in un pentolino da 10-12 cm di diametro, con coperchio. Fai cuocere a fiamma bassa per 14-16 minuti, gira e fai cuocere 3-4 minuti dall'altro lato. 

Metti il ciccio pancake in un piatto, distribuisci la pera rimasta ed il cioccolato.


Note:
  • Fai attenzione alla cottura, il ciccio deve esser cotto ma non seccare e ovviamente è più buono se gustato appena fatto.
Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 337
grassi 6,4g
carboidrati 49,3g
proteine 22g





 

Commenti