CANNOLO CHEESECAKE ALLA FRAGOLA


 


Questa era l'ultima ricetta in sospeso del 2023 (di cui c'era gia il reel ma mancava la ricetta). E' un cannolo super croccante e goloso, se vuoi vedere l'interno ti tocca proprio guardare il reel.

Se cerchi una colazione sana, golosa ed appagante, questo cannolo fa al caso tuo. Ti ho già detto che mamma impazzisce per un antipasto che preparo proprio con la kataifi? Lo avevo assaggiato in un ristorante e a casa ho cercato di riprodurlo a modo mio e con le mie modifiche. Prima o poi ti pubblicherò la ricetta.

Se lo provi taggami nelle stories su Instagram

Ingredienti:

30g di pasta kataifi 
100g di ricotta magra
20g di pasta fillo
30g di Jam n Jelly fragola Daily Life
5g di sciroppo d'acero + acqua q.b.

Per decorare:

60g di dessert proteico alla vaniglia
5g di Gonuts! Darklicious Daily Life
stevia a velo q.b.

Spennellare con un pennello imbevuto con poca acqua il foglio di pasta fillo e piegare a metà.

Preriscaldareil forno a 170°.

Da un lato della pasta fillo mettere la ricotta e la confettura. Ora chiudere il tutto tipo involtino primavera.

Bagnare leggermente la pasta kataifi con acqua e sciroppo d'acero. Arrotolarla sull'involtino e cuocere nel forno caldo per 15 o 18 minuti.
Servire spolverizzando con stevia a velo, con il dessert proteico e la Gonuts! 😋 Felice colazione.



Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 339
Grassi 8,86g
Carboidrati 48,05g
Proteine 16,38g





Commenti