TORTA INVISIBILE PERE, CIOCCOLATO, ZUCCA E CARDAMOMO





Non mi sono dimenticata di questa ricetta, vi avevo pubblicato qui il reel su Instagram.

Ne ho ancora una in sospeso, chissà, magari arriverà prima di fine anno 😉. E' una tortina che si mangia bella fresca, ma la apprezzerai dopo le festività proprio per la sua freschezza, la nota fruttata e speziata con il cioccolato. Insomma... il solito ottimo compromesso. 

Oggi sarò breve perchè la lista dei desideri (dolci di Natale) è sempre più lunga... passerò la serata a "far cose" per la famiglia.

Ti regalo la ricetta e se la provi taggami nelle stories su Instagram, sarò felice di condividere i tuoi scatti.



Ingredienti per 1 porzione:

10g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice (DailyLife)
10g W'hey Chocolate Daily Life 
10g di cacao amaro degrassato
65g di bevanda al cocco da 14kcal per 100ml
50g di zucca cotta
1/2 uovo
120g di pera a fettine sottili 
cardamomo in polvere la punta di un cucchiaino.
Drip Zero Moreo q.b.

Topping:
10g di burro di arachidi al cioccolato Delight Fitness Daily Life

Nel bicchiere del frullatore a immersione metti tutti gli ingredienti della base (tranne la pera) e frulla finchè tutto omogeneo.

Ungi con lo spray staccante uno stampino in silicone e versa parte del composto. Disponi la pera a fette e termina con il composto al cacao.

Cuoci in microonde con all'interno una tazzina con acqua (600w per 4 minuti) aprendo lo sportello ogni minuto per controllare. Fai raffreddare a temperatura ambiente e nello stampo, copri con pellicola senza PVC e metti in frigo tutta la notte.

Al mattino sforma sul piattino di servizio e decora con il burro di arachidi.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 284
Grassi 9,4g
Carboidrati 30,7g
Proteine 19,2g



 

Commenti

  1. Ma va' che bella questa tortina!!!
    Attendo la pubblicazione della ricetta del dolcino fresco adatto al post feste, sono curiosa :-).
    Anch' io ho tantissime cose da fare...non tanto per soddisfare richieste quanto perché voglio regalare e far assaggiare tanto a troppe persone!!! Sarò in ferie a partire da venerdì e già mi vedo chiusa in casa a cucinare tutto il tempo ;-).
    Tanti auguri di buon Natale, mia cara. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e come sempre arrivo in ritardo ... non ce la faccio a seguire tutto in tempo reale...mi perdoni? Tu sei tanto cara, grazie per glia auguri e per esserci sempre :*

      Elimina

Posta un commento