FUSILLI CON CALAMARI





Un piatto di una semplicità disarmante ma con tanto sapore. Rustico e avvolgente. Io utilizzo calamari freschi, ma anche surgelati quando non ci sono quelli freschi. Ne ho una confezione in freezer che non si sa mai, non li uso solo per farci la pasta. 

Di solito acquisto io gli alimenti freschi e poi li congelo .... ma non disdegno gli asparagi confezionati ed i porcini, molto comodi.

Non è in stile natalizio, l'ho realizzato a settembre di un paio d'anni fa, però era un peccato lasciarlo ancora in disparte... quindi vi lascio la ricetta.


Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram




Ingredienti per una  porzione:

70g di Oatmeal Pasta Daily Life (o pasta di avena)
150g di ciuffi di calamaro
100g di passata di pomodoro
2 spruzzi di olio extravergine spray Daily Life
1 spicchio d'aglio
sale, paprika affumicata, prezzemolo fresco q.b.

Fare tostare i calamari in una padella antiaderente senza condimento e con lo spicchio d'aglio, fin quando non saranno belli asciutti.
Aggiungere la passata di pomodoro e portare a cottura. A questo punto regolare di sale e paprika.

Cuocere la pasta secondo le istruzioni sulla confezione, scolare, mantecare nel sugo, e aggiungere il prezzemolo fresco tritato.
Buon appetito!!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 397
Grassi 9g
Carboidrati 37,2g
Proteine 32g







Commenti

  1. Un piatto che invoglia all'assaggio!!😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fede :D per tutto ...e vengo io da te XD oggi soprattutto

      Elimina

Posta un commento