TORTINO IRISH CREAM E CIOCCOLATO



Una delle prime farine aromatizzate che ho acquistato è stata proprio quella al gusto Irish Cream.

Avevo anche acquistato il famoso liquore ma alla fine ci avevo solo fatto qualche dolce e avevo poi buttato quello rimasto (dopo averlo abbandonato in frigo per un po'). Quei dolci mi sono piaciuti parecchio ma gli scatti sono troppo vecchi, non che questo sia nuovo eh 😁, ma quelli risalgono alla preistoria.

Quindi sto valutando di comprarlo di nuovo e rifare e rifotografare quei dolci. Magari se lo troverò in offerta... vedremo...

La farina invece l'ho terminata e acquistata di nuovo, confesso che papà mi ha dato una mano. Ultimamente a merenda vuole il porridge con i fiocchi o con la farina di avena. 

Se provate il tortino taggatemi nelle stories su Instagram.


Ingredienti per 1 tortina in tazza:

20g di Oatmeal Instant Flour Irish Cream DailyLife
25g di farina autolievitante
5g di Q Whey Milk Caramel Absolute Series
20g di albume
40g di bevanda alla mandorla senza zuccheri aggiunti
40g di yogurt greco zero grassi
1 spruzzo  di olio evo Daily Life 
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci

Decorazione:
7g di gocce di cioccolato fondente
10g di Gonuts! Darklicious Daily Life

Mescolare tutti gli ingredienti secchi, unire quelli umidi, alla fine aggiungere le gocce di cioccolato fondente.

Riempire una tazza (spruzzata con lo spray staccante) adatta alla cottura per 2/3 con il composto ottenuto.

Cuocere in un pentolino con poca acqua e coprire con un coperchio. Non deve stracuocere, controllare dopo 20 minuti circa, fare la prova stecchino. Fare intiepidire qualche minuto e  decorare con la Gonuts!
Felice colazione!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 313
Grassi 9g
Carboidrati 40,6g
Proteine 17,6g 








 

Commenti