GELATO AL MELOGRANO SENZA GELATIERA - NO CHURN POMEGRANATE ICE CREAM



Il gelato non ha stagione .... giusto? Ditemi di sì. Questo gelato son ben 2 anni che aspetta di essere pubblicato. Non ero soddisfatta dello scatto, poi con lo sfondo scuro non sapevo come inserirlo ... in buona sostanza l'ho covato già abbastanza.

Non è solo bunissimo ma farà anche bella figura sulla tavola di Natale, lo potete preparare in anticipo ed il gioco è fatto.


Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.








Ingredienti per 8 porzioni:

3 melograni
1 lime
175g di zucchero a velo 
500ml di panna ad alta percentuale di grassi


Ricavare il succo da due melograni e spremere il lime. Filtrare il succo ottenuto. Mettere da parte il terzo melograno da cui ricaverete solo i chicchi.

In una ciotola versare il succo di lime e melograno,  unire lo zucchero a velo. Mescolare finchè lo zucchero non si sarà sciolto.

Unire la panna e montare finchè non sarà tutto spumoso ma non troppo sodo. Per chi, come me, non trovasse la panna ad alta percentuale di grassi, ma solo la panna fresca del banco frigo, il procedimento sarà diverso. Bisogna semi montare la panna, unire il mix liquido e montare ancora con le fruste elettriche fino a che non sarà tutto spumoso.

Mettere in un contenitore a chiusura ermetica e fare congelare in freezer da 4 ore a tutta la notte. Prima di servire decorare con i chicchi di melograno.


Note:
  • Ho utilizzato panna fresca del banco frigo.
  • Il mio zucchero a velo era vanigliato (gusto personale).





 

Commenti