BOUNTY DOUGHNUTS



Ecco un'altro scatto messo da parte perchè con lo sfondo scuro... faccio che confessare la data di realizzazione ... tanto nessuno indovinerebbe. Era il lontano... no 😛lontanissimo agosto 2020. Ammetto anche che anni fa ero più produttiva, quindi non riuscivo a pubblicare tutto quello che facevo. Ero anche meno attenta al feed, avevo moooolti meno followers ma erano più attivi, meno dediti alle "strategie". Insomma Ig per quanto mi riguarda era un posto migliore. Sono fortunata, ho tante persone che mi inondano di affetto, ma... mi manca quel periodo.

Forse oggi sono in "quel periodo del mese" in cui sono più malinconica e nostalgica, chissà ... ma ... nel mentre alcuni mi hanno deluso... altri sono stati una bellissima conferma. 

E con questo tuffo nel passato (ahhhh forse è anche "colpa" della serie tv che sto guardando... vai a sapere) ti propongo questi inediti, attuali, golosi, Bounty Doughnuts.

Se li provi taggami nelle stories su Instagram. 





Ingredienti per 3 doughnuts:

30g di Oatmeal Flakes ChocoCoco (fiocchi di avena gusto cioccolato e cocco) DailyLife
10g di W'hey Chocolate Passion Daily Life (proteine in polvere gusto cioccolato)
36g di albume
36g di bevanda al cocco senza zuccheri aggiunti
3,3g di olio evo
20g di yogurt greco zero grassi
1,6g di lievito per dolci
Drip zero cocco Daily Life q.b.

Topping:
10g di cacao amaro
2g di W'hey Chocolate Passion Daily Life (proteine in polvere gusto cioccolato)
Drip zero cocco Daily Life q.b.
1 mini bounty



Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regola la temperatura in base al tuo).
Mescola tutti gli ingredienti per la base, il lievito alla fine utilizzando un frullatore a immersione.

Prepara uno stampo per doughnuts (per me in silicone) con lo spray staccante, versa il composto e inforna.
Cuoci per 15 minuti circa (fai la prova stecchino). Sforna.

Togli dallo stampo dopo un paio di minuti, fai raffreddare e copri subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino mescola cacao, proteine, aroma e poca acqua. Forma una cremina e decora i doughnuts. Fai asciugare leggermente e decora con poco bounty spezzettato (uno ti dovrà bastare per tutti e 3 i dolcetti) 😋.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 307
Grassi 11,1g
Carboidrati 26,6g
Proteine 22,2g 








 

Commenti