VORTICE MELE E MIRTILLI




Di questa ricetta mi piaceva tutto, scatti e anche il sapore della tortina. Non l'avevo pubblicata perchè mi piaceva più delle altre, la tenevo da parte tipo reliquia. 

Questo è un periodo in cui si fa fatica a raggiungere i propri obiettivi sui social, la pubblico adesso nella speranza che piaccia a voi quanto è piaciuta a me.

Se la provate taggatemi nelle stories su Instagram.








Ingredienti per una tortina:

35g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
8g di frumina
36g di albume
36g di bevanda al cocco senza zuccheri 
1 spruzzo di olio extravergine di oliva spray Daily Life
1,1g di lievito per dolci
zesta di limone bio grattugiata q.b.
30g di mela a cubetti
30g di mirtilli freschi

100g di yogurt zero grassi al limone per servire


Preriscaldare il forno a 170°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mettere tutti gli ingredienti per la tortina, albume frutta e yogurt esclusi, in una ciotola e mescolare. Aggiungere l'albume semi montato alla fine, senza smontare il composto. 

Preparare uno stampo con lo spray staccante, versare il composto, distribuire la frutta.
Cuocere per 20/22 minuti circa (fare la prova stecchino) e lasciare poi un paio di minuti in forno spento.

Sfornare, togliere dallo stampo dopo 15 minuti, fare raffreddare su una gratella per dolci e conservare coperto fino al mattino successivo. Servire con lo yogurt.

Buona colazione 💪😍


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 296
Grassi 4,5g
Carboidrati 47,2g
Proteine 16,3g






 

Commenti