PORRIDGE AL CIOCCOLATO E COCCO CON CONCHIGLIE GELEE AL PASSIONFRUIT


 

Le belle giornate ci stanno facendo compagnia, sole e caldo, la mattina a volte non metto neanche su la felpa o il giubbotto... maniche corte e via.

Purtroppo però le giornate si sono accorciate, fa buio prima (come deve essere), e al mattino mi alzo che non c'è luce. Con questo porridge dai colori e sapori estivi vorrei prolungare almeno nei sapori quest'estate che si sta protraendo anche ad Ottobre. Io spero di vedere ancora il mare, mi dona calma e serenità solo a guardarlo. Il mare è proprio l'unica cosa che mi manca incredibilmente dove abito. Che sia vicino non mi basta (la Liguria è vicinissima). Chissà, intanto sogno ad occhi aperti e vi lascio la ricetta del porridge.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.




Ingredienti :

Base:

45g Oatmeal Flakes Chocolate Delice Daily Life
acqua q.b.

Topping:

150g di yogurt colato zero grassi al cocco
10g di Gonuts! Tropical Sense al cocco

Gelée al passion fruit:

65g di succo di passion fruit
0,4g di Agar agar

Per prima cosa preparare il gelèèe. Basterà far bollire 3 minuti tutti gli ingredienti, versare nello stampo a conchiglie (per me in silicone), far raffreddare e poi mettere in frigo tutta la notte coperto con pellicola.

Per la base fare il porridge mescolando tutti gli ingredienti e cuocere secondo le istruzioni sulla confezione (io l'ho preparato al microonde, rimane perfetto). Se necessario aggiungere acqua o bevanda vegetale alla mandorla. Fare intiepidire e distribuire sopra lo yogurt. Decorare con le conchiglie di gelatina e la Gonuts!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 330
Grassi 6,3g
Carboidrati 43,3g
Proteine 22,9g




Commenti