GNOCCHI AL SALMONE, ZUCCA E MANDORLE




Siete pronti per la prima ricetta con la zucca? Chi mi conosce e segue nelle stories sa che io non l'ho mai abbandonata. Se ceno a casa il mio porridge con la zucca non me lo toglie nessuno manco in piena estate.

Ovviamente solo zucca Delica. Se non la trovo ci rinuncio. Ci ho provato eh ... ma niente .. forse la Violina riesco a mangiarla, ma le altre non se ne parla nemmeno. Non so se ve l'ho già detto, ma mio marito la mangia solo se gliela preparo con una determinata ricetta. Siccome devo affettarla da cruda (ed è durissima) a me passa la voglia 😝quindi sono anni che non la preparo per lui.

Gli gnocchi erano i miei, ma gli ho fatto assaggiare un boccone, ci tenevo al suo giudizio. Io sono rimasta entusiasta e lui li guardava con desiderio. Questa volta dispiaciuto che il piatto non fosse il suo 😛.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram e non succede nulla di brutto se si cita la fonte delle ricette eh... lo ricordo che non si sa mai...




Ingredienti per una  porzione:

180g di gnocchi
120g di zucca cotta 
120g di salmone fresco senza pelle
5g di burro di mandorla
sale, zesta di arancia bio q.b.


Portare a bollore acqua salata per la cottura degli gnocchi.

Frullare la zucca con poca acqua e la zesta di arancia. Mettere la crema in una ciotola (adatta al microonde) e scaldare al microonde.

Cuocere il salmone a pezzetti in una padella antiaderente e senza condimento.

Cuocere gli gnocchi come da istruzioni sulla confezione. Nel piatto di servizio versare la crema di zucca, distribuire gli gnocchi ed il salmone e finire con il burro di mandorla.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 594
Grassi 19,5g
Carboidrati 65,5g
Proteine 35






 

Commenti

  1. Che bel piatto Luciana😍😍😍😍mi piace moltissimo l'abbinamento!! Un abbraccio buon fine settimana❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fede :D molto semplice ma gustoso ...baci a teeee

      Elimina

Posta un commento