LEMON POPPY SEED DOUGHNUTS





Giallo e azzurro, come vedo io l'estate. I colori che amo per rappresentarla, anche l'arancio me la ricorda, ma non ho nulla da utilizzare per le foto.

In questi giorni ho però dovuto utilizzare il forno (ho realizzato una ricetta che vedrete presto) e grazie alle piogge di questi giorni non ho patito molto il caldo. Per questo ho deciso di proporvi questi doughnuts, la cottura è breve, giusto per riprendere le vecchie abitudini.

Umidi e dal gusto fresco vi sorprenderanno, se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per 3 doughnuts:

40g di Oatmeal Instant FlourVaniglia DailyLife
36g di albume
36g di latte al cocco senza zucchero
2 spruzzi di olio evo Daily Life
20g di yogurt greco zero grassi al limone
1,6g di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata q.b. (bio)
4g di semi di papavero

Decorazione:
100g di yogurt greco zero grassi al limone
5g di succo di limone
15g di acqua 
dolcificante q.b.


Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, per ultimi i semi di papavero.

Preparare uno stampo per doughnuts (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto e infornare.
Cuocere per 13/15 minuti circa (fare la prova stecchino). Sfornare.

Nel mentre preparare la bagna facendo bollire l'acqua, il succo di limone e il dolcificante.

Bucherellare i doughnuts e versarci la bagna.

Fare raffreddare, togliere dallo stampo e coprire subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino decorare con lo lo yogurt (se volete usate la tasca da pasticceria) e fettine di limone.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 305
Grassi 8g
Carboidrati 38,1g
Proteine 19,2g 





 

Commenti

Posta un commento