GHIACCIOLI AL COCCO, LYCHEE E LAMPONI - COCONUT, LYCHEE AND RASPBERRY POPSICLES



Raramente pubblico una ricetta di sabato, di solito un reel oppure un carosello con le ricette più vecchie del blog (giusto per rinfrescare la memoria e proporre le ricette ai nuovi followers che ovviamente non le hanno viste).

Ho guardato il calendario e se aspetto ancora un po' questi ghiaccioli li pubblico a Natale... e vabbè che sono bianchi e rossi.... ma non mi pare il caso. Nei prossimi giorni pare tornerà anche il gran caldo, quale occasione migliore? Ovviamente per lunedì ho un'altra proposta, non vi anticipo nulla anche se non sto nella pelle.

L'introduzione è più lunga della ricetta 😛 A proposito, la ricetta in lingua originale è di Donna Hay qui.

Il reel con il tutorial invece qui su Instagram.


Ingredienti per 8 ghiaccioli:

1 scatola da 560g di lychees in sciroppo 
125g di lamponi freschi
375ml di acqua di cocco


Scolare i lychees  e mettere da parte 125 ml di sciroppo.

Spezzettare 180g di lychees (io ho tolto anche la parte interna se troppo dura) e dividere i pezzi tra le 8 cavità dello stampo per ghiaccioli (da 80ml l'uno). Aggiungere anche i lamponi equamente distribuiti.

In una caraffa mescolare acqua di cocco e lo sciroppo messo da parte. Versare il liquido nelle 8 cavità, inserire lo stecco e mettere in freezer dalle 4 alle 5 ore o finchè non saranno congelati.






 

Commenti

Posta un commento