COUS COUS TEX MEX


Visto che fa ancora caldo vi propongo questo piatto unico profumato, colorato ed estivo. Sì... io il cous cous lo preparo soprattutto d'estate. D'inverno ho più voglia di accendere i fornelli, e qui mi sono serviti solo il bollitore ed una padella.

Riesco ad utilizzare tutti gli elettrodomestici di cucina, ovviamente a turno. Non c'è nulla che non abbia usato, ora anche la famosa gelatiera del LIDL pagata una sciocchezza. Il gelato realizzato con la famosa gelatiera non so se riuscirò a proporvelo prima che l'estate finisca. Molto probabilmente lo vedrete l'anno prossimo, come anche dei ghiaccioli spaziali.

Ora vi lascio leggere la ricetta, mi sono dilungata anche fin troppo.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.


Ingredienti per una porzione:

70g di Cous Cous integrale
150g di peperone giallo
120g di tagliata di manzo magra
3 pomodorini ciliegia
1 pezzetto di cipolla
30g di avocado
sale q.b.
spezie tex mex q.b.


Fare appassire la cipolla tagliata in una pentola antiaderente senza condimento, aggiungendo pochissima acqua. Unire il peperone a striscioline e dopo un po' anche la carne tagliata sempre allo stesso modo. Le verdure devono restare croccanti ma colorite. Quando mancherà un minuto a fine cottura unire anche le spezie e i pomodorini. Fare quindi insaporire un minuto. Eventualmente regolare di sale.

Mettere cous cous in una ciotola con pochissimo sale. Versare acqua bollente come da istruzioni sulla confezione del cous cous, coprire e al termine del riposo sgranare con una forchetta.

Mettere poi il cous cous in un piatto, il condimento al centro e guarnire con le fette di avocado.

Servire e buon pranzo.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 509
Grassi 15 g
Carboidrati  54,8g
Proteine 36,5g




 

Commenti