SPAGHETTI AGLIO E OLIO RIVISITATI


 


Se mangiate sushi a casa quasi sicuramente avete un tubetto di wasabi in frigo che aspetta solo di essere buttato alla scadenza....intonso 😝

Quando ho letto questa ricetta sono rimasta perplessa, non sapevo se provare o no. E' stata invece una piacevole sorpresa, e un ottimo  modo per utilizzare quel tubetto che gridava pietà dal frigorifero.

Semplice, veloce, estiva e deliziosa. Ovviamente dosate con parsimonia il wasabi, ad aggiungere si fa sempre in tempo... a togliere no 😅

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram 

La ricetta di Benedetta Parodi qui.


Ingredienti per 4 persone:

2 spicchi d'aglio
peperoncino frantumato q.b.
1 cucchiaio circa di wasabi
350g di spaghetti 
olio evo q.b.
prezzemolo fresco tritato q.b.

In una padella grande e antiaderente fare rosolare aglio, olio e peperoncino.

Nel mentre far cuocere la pasta in acqua salata, fare raffreddare un pochino il condimento ed aggiungere wasabi e un po' di acqua di cottura della pasta per scioglierlo.

Scolare gli spaghetti molto "al dente" e mantecarli in padella finendo la cottura. Aggiungere il prezzemolo tritato e servire.


Note: 
  • Ho fatto "risottare" (cuocere) la pasta direttamente nel condimento dopo aver fatto il soffritto, allungato con poca acqua alla volta e mescolando spesso (regolate di sale). Poco prima di fine cottura ho aggiunto il wasabi e alla fine il prezzemolo tritato.
  • Il wasabi dosatelo con parsimonia, piuttosto siete in tempo ad aggiungere, come il sale. Se troppo poi non si può togliere.
  • Non mettere troppo prezzemolo o coprirà tutti i sapori.


Commenti

  1. Che bella la foto di quel piatto!
    Accidenti: col wasabi. Nel leggere "rivisitati" non avrei mai pensato a questo modo!
    Il sushi mi fa orrore ed in generale credo che non entrerà mai un tubetto di wasabi in casa mia...nel caso, però, dovesse mai accadere...tengo buona questa idea!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai XD io dicevo così del cibo fit... semplicemente non avevo assaggiato quello giusto XD nel caso .... se il wasabi entrasse in casa.... XD e ovviamente scherzo...grazie infinite a te per esserci sempre

      Elimina

Posta un commento