SORBETTO ISTANTANEO DI ANGURIA - WATERMELON INSTANT SORBET


 

E io che pensavo di ingolosire con cioccolato, panna...o ancora burro di arachidi. Il reel (qui vi ricordo il procedimento) che vi è piaciuto di più dell'ultimo periodo è proprio questo.

Il freschissimo sorbetto di anguria con soli due ingredienti. Ha una consistenza meravigliosa, sa di estate, rinfrescante e super veloce da realizzare. La ricetta in lingua originale è di Donna Hay qui.

Ricordo ancora quando nonno comperava le angurie da un signore che veniva con il camioncino. Eravamo in campagna, nonno ne comperava un po' e poi la sera si metteva al fresco un'anguria, ci mettevamo comodi in giardino e si mangiava tutti insieme ridendo e raccontandoci storie strane (io dubito che tutte fossero vere... secondo me erano modificate per farci ridere). 

Ricordo la pace, il silenzio, beh si 😛 anche le zanzare, perchè fin da piccola sono stata il loro cibo preferito.

Mi sono forse dilungata troppo, riemergo dai ricordi e vi lascio questa ricetta "non ricetta". Di questo sorbetto ho già visto tante versioni simili, ma questa è quella che ho preferito.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per 4 coppe:

950g di polpa di anguria a pezzi (a cui avrete tolto i semi)
60ml di sciroppo d'agave

In un contenitore a chiusura ermetica mettere i pezzi d'anguria intervallati da fogli di carta forno. Fare congelare in freezer da un minimo di 4 ore a tutta la notte.

In un mixer con le lame mettere l'anguria e lo sciroppo d'agave. Frullare finchè tutto omogeneo, dai 3 ai 5 minuti circa.

Dividere in 4 ciotole o mettere in freezer a rassodare in un contenitore adatto al freezer 20cmx30cm.


Note:
  • I pezzi di anguria non fateli tanto grandi, faciliterà il lavoro del robot con le lame.


Commenti