PORRIDGE FREDDO AL CARDAMOMO, CAFFE' E CIOCCOLATO


Penso proprio che me lo preparerò per domani mattina 😋 Ho proprio voglia di qualcosa di fresco, sfizioso e che mi dia l'energia per affrontare la giornata. In più me lo preparo la sera e al mattino praticamente è solo da divorare... non solo con gli occhi.

Ormai lo sapete, ero molto scettica anni fa sul porridge. La vera sorpresa è che non ho cambiato idea solo io, ma anche i miei genitori. Mamma se lo prepara sia dolce che salato. Il suo preferito è pappa al pomodoro, qui sul blog. Per quanto riguarda la versione dolce, nulla di elaborato, d'inverno le piace anche la sera.

Papà, su di lui non ci avrei mai scommesso, e invece di pomeriggio lo vuole per merenda. Anche per lui versione molto semplice, solo avena aromatizzata e niente fronzoli.

Dovrei convertire anche mia sorella ma credo che con lei non ce la farò mai 😅.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram, sarete la mia gioia.


Ingredienti per una porzione:


Base
40g di Oatmeal Instant Flakes Vaniglia Daily Life
150ml di acqua circa e un caffè espresso
la punta di un cucchiaino di cardamomo in polvere 

Topping:
1vasetto di yogurt colato zero grassi al caffè
16g di Cioccolato fondente Zero 72% Daily Life

Per la base fare il porridge mescolando tutti gli ingredienti e cuocere secondo le istruzioni sulla confezione (io l'ho preparato al microonde, rimane perfetto). Se necessario aggiungere acqua o bevanda vegetale alla mandorla. Fare raffreddare e distribuire sopra lo yogurt. Livellare la superficie e versare il cioccolato fuso (per me al microonde) livellando bene.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 326
Grassi 10,6g
Carboidrati 35,3g
Proteine 21,6g




 

Commenti

  1. Dovrei ricominciare a prepararmelo per colazione! Dà una bella carica e questo è delizioso: tra l'altro mi incuriosisce il cardamomo in abbinamento al caffè. Da provare!
    Un bacio grande e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, gli dona un aroma diverso e piacevole :D se lo provi fammi sapere ...e grazie

      Elimina

Posta un commento