OVERNIGHT CHIA OATS FIORITO


 

Se vi dicessi che questo scatto ha ben 3 anni???  Le prove stanno nei vecchi backdrops, il muro di finti mattoncini che "respirava" 😅 semplicemente perchè dietro c'era mio marito che con estrema pazienza lo teneva. Dagli scatti non si nota, ma nei video si vede eccome. 

Eppure mi sembravano così belli, ero piena di entusiasmo e mi sentivo apprezzata. Ora li riguardo con tenerezza e ovviamente alcuni particolari creano disturbo e sono obsoleti. Il tutto in soli 3 anni. Fortunatamente questo scatto l'ho salvato (il video no 😜cestinato per direttissima).

Lo riguardo e mi piace ancora, nonostante i mezzi di fortuna. Spero di far cosa gradita nel proporvi una cosa fresca e senza cottura. 

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.

Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di bevanda alla mandorla
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia 
13g di OatMeal Flakes al naturale Daily Life
bolero frutti di bosco q.b.
colorante alimentare viola q.b. facolattivo

Topping:
100g di lamponi
75g di yogurt greco  zero grassi + aroma cioccolato bianco q.b.
25g di confettura ai frutti rossi senza zuccheri
4,3g di cioccolato fondente ai lamponi
fiori eduli facoltativi

La farcia è quella che faccio di solito, mescolare tutti gli ingredienti e mettere in frigo tutta la notte coperto da pellicola senza pvc.

Al mattino in un bicchiere pulito fare uno strato di porridge, appoggiare ai bordi un fiore, e finire con tutto il porridge. Aggiungere anche uno strato di confettura, lo yogurt aromatizzato ed i lamponi. decorare con i fiori ed il cioccolato fondente

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 293
Grassi 8,6g
Carboidrati 32,4g
Proteine 23,6g


Commenti

  1. A me personalmente questo scatto piace tantissimo e spero tu non la prenda come un'offesa dato che, come noterai dal mio blog, sul tema "foto" non ho molta voce in capitolo :-D.
    Bellissimo anche il fiore dentro il bicchiere. Quasi un peccato mangiarlo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei fortissima, e per me rimane un complimento... sai una mia vecchia amica un giorno mi disse che i complimenti fatti con il cuore si accettano sempre (io invece denigravo il lavoro che facevo... scatti torte... qualsiasi cosa) . Per me una bella lezione, quindi i tuoi li accetto con gioia. Grazie infinite

      Elimina

Posta un commento