COCKATAIL ALL'ANGURIA E ACQUA DI COCCO - WATERMELON AND MINT COOLER


 

Ero indecisa su cosa pubblicare oggi. Il sorbetto all'anguria vi è piaciuto parecchio, presto vi pubblicherò la ricetta, ma nell'attesa vi propongo questo cocktail, estivo e fresco. 

Sono stata rapita prima dal colore, lo confesso,  ne ho uno a tema Natalizio dello stesso colore e non ve l'ho ancora pubblicato... 

Spero sia di vostro gradimento, ogni tanto ci sta cambiare un po' e proporre qualcosa di diverso.

La ricetta di Donna Hay in lingua originale qui.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram

Ingredienti per 6 coppe:

500g di polpa di anguria (a cui avrete tolto i semi)
125ml di acqua di cocco
750ml di Champagne o Prosecco
cubetti di ghiaccio per servire
foglioline di menta per decorare


In un mixer con le lame mettere l'anguria e l'acqua di cocco. Frullare finchè tutto omogeneo, filtrare e mettere in una caraffa. Mettere in frigo fino al momento dell'utilizzo.

Dividere il mix di anguria e acqua di cocco tra le coppe, aggiungere lo Champagne o il prosecco. Servire con ghiaccio e le foglioline di menta.

Note:
  • Io ho utilizzato prosecco e ci sta benissimo.













Commenti

  1. Mi piace che tu abbia deciso di proporre questo cocktail. Con questa caldazza ci sta giusto bene...poi...va beh...io adoro il prosecco!!!
    E' una bella idea da proporre come aperitivo e non solo per farlo fuori in solitaria!!! :-D
    Un abbraccio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDDDD mi hai stesa ... io invece solo assaggiato... sei troppo simpatica, fortunate le tue colleghe. Grazie per tutto, un abbraccio grande

      Elimina

Posta un commento