TORTINA CIOCCOLATO, LYCHEE E MIELE




Si... questa me la stavo dimenticando (qui il reel con il procedimento su Instagram). I lychee non li ho nemmeno più visti al supermercato però i colori sono estivi e fanno venire voglia di mare. Quindi vado controcorrente come sempre e al posto della torta con le ciliegie vi propongo questa con i lychee. Ora che mi viene in mente, magari dovrei fare un post su Instagram con tutti i dolci/dessert alle ciliegie. Ci sono cose così vecchie che non le ricordo nemmeno tutte.

Ogni tanto è giusto anche ricordare le cose già fatte, i nuovi followers non le hanno viste e magari non sanno che sul blog può essere effettuata anche una ricerca per "etichette". 

Ora ci rimugino per bene (anche su questo) e poi deciderò quando proporvelo.

Quando e se realizzerete questa tortina taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per 1 tortina:


15g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice Daily Life
15g di crema di riso
5g di cacao Zero by Gonuts! Daily Life
50g di yogurt colato zero grassi alla vaniglia
106g di albume
40g di latte di soia alla vaniglia
1,2 g di idrolitina 
succo di limone
10g di cioccolato al latte zero by Gonuts! Daily Life

Topping e farcia:

3 lychee
10g di miele 

Mettere tutti gli ingredienti secchi della base (tranne cioccolato, idrolitina e limone) in una ciotola e mescolare. Unire quelli umidi  mescolare finchè tutto omogeneo. Unire idrolitina e succo di limone per far fare la schiumetta.

Versare metà composto nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere il cioccolato tritato, versare l'altra metà di impasto e cuocere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 4 minuti circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). Fare raffreddare nello stampo una decina di minuti. Sformare.

Decorare con i lychee ed il miele.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 321
grassi 3,9g
carboidrati 46,9g
proteine 23g






 

Commenti