BRICK CHEESECAKE COCCO E CARAMELLO





In questi giorni il tempo non è un granchè ma non fa freddo. Quindi ho pensato di proporvi un cheesecake realizzato tempo fa e lasciato in disparte... il motivo...non ricordo 😓 Semplicemente avevo realizzato più ricette di quanto necessario... la spiegazione più ovvia.

Ora mi sono data una calmata, ne realizzo molte meno. I motivi sono diversi, ho meno tempo e non voglio accumulare scatti che poi a distanza di tempo son costretta a scartare perchè non mi piacciono più.

Credo di averne alcuni anche non perfettamente a fuoco, qualche props storto di cui non mi ero accorta... insomma qualcuno lo dovrò rifare per forza, anche se la ricetta era ottima. Questi backdrops ormai non esistono più, ma sono i primi e in un certo senso questo scatto ha anche un valore sentimentale. La ricetta invece è super facile e veloce, senza cottura. 

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram



Ingredienti per 1 porzione:

100g di Silken Tofu
150g di yogurt greco zero grassi
30g Brick cake Daily Life 
Drip zero cocco Daily Life q.b.


Topping:
20g di Salsero Zero Caramel Daily Life


Dividere il brick cake orizzontale. Posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con il brick cake.
Per la crema frullare il silken tofu e gli aromi. Aggiungere lo yogurt con un cucchiaio. Versare sulla base preparata in precedenza e fare rassodare in frigo tutta la notte coperto con pellicola per alimenti senza PVC.

Al mattino sfilare il coppa pasta e decorare con la salsa al caramello. 




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 279
Grassi 9,9g
Carboidrati 26,88g
Proteine 24,3g








Commenti