MOUSSE CIOCCO AGRUMI CON BANANA E BURRO DI ARACHIDI




Come ho già detto questi colori mi ricordano la costiera amalfitana. Giallo per me non è solo il limone ma anche il sole. Amo il caldo e l'estate ...vabbè, anche una calda primavera.

La tonalità di giallo che però preferisco è mimosa, quella che mi sta anche bene ... ormai ci faccio attenzione, troppe volte ho comprato vestiti di colori che amo e poi non mi donano.

Tornando alla mousse...è fresca ed estiva, voluttuosa ed avvolgente. 

Se la provate taggatemi nelle stories su Instagram.




Ingredienti per 1 bicchiere:

Budino:
8g di maizena
13g di Cacao zero by Gonuts! Daily Life
100ml di latte al cocco senza zuccheri
Drip Zero Moreo Daily Life q.b.
3,6g di cioccolato fondente zero by Gonuts! Daily Life

Mousse:
100g di Silken tofu
130g di yogurt greco zero grassi
aroma cioccolato bianco q.b.
zesta di limone e arancia bio q.b.

Topping e farcia:
80g di banana 
8g di burro di arachidi Better Butter Absolute Series

Per prima cosa preparare il budino mescolando tutti gli ingredienti tranne il cioccolato fondente. Cuocere a fiamma bassissima sempre mescolando. Appena addenserà togliere dal calore e aggiungere il cioccolato, mescolare per fare sciogliere, mettere in un bicchiere o coppa e fare raffreddare a temperatura ambiente. Coprire con pellicola senza pvc e mettere in frigo tutta la notte.

Preparare la mousse frullando tutto con il frullatore a immersione e mettere in un altro bicchiere, coprire con pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino mettere la mousse sul budino e decorare con la banana ed il burro di arachidi.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 333
grassi 9,7g
carboidrati 32,9g
proteine 28,3g






 

Commenti