BREAKFAST BARS




Sapete che raramente preparo 2 volte la stessa cosa.... Questa volta sono stata costretta per 2 motivi. 

Il primo 😑mi sono dimenticata i cramberries. Li avevo, li avevo anche pesati, ma nella fretta di realizzare il video perchè non avevo poi più luce, me li sono proprio scordati. Il lato positivo? Se non vi piacciono o proprio volete farle e non li avete, vi posso dire che le barrette sono buone lo stesso e vengono ugualmente. A nostro gusto sono meglio complete... però i gusti son gusti.

Secondo motivo 😛mamma e marito se le sono contese e io ben felice di accontentarli. La ricetta è della mitica Nigella Lawson qui.

Se le provate taggatemi nelle stories su Instagram, dove troverete il reel con il procedimento qui.








Ingredienti per 1 stampo rettangolare 23cm x 33cm di lato:

1 lattina da 397g di latte condensato zuccherato
250g di fiocchi di avena grandi (non quelli per il porridge)
75g di cocco rapè
100g di cramberries essiccati
125g di semi misti (semi di zucca, girasole e sesamo)
125g di arachidi sgusciate e non salate

Preriscaldare il forno a 130° statico. Ungere una teglia da forno delle dimensioni indicate oppure una usa e getta. Io l'ho usata normale e unta.

In una pentola scaldare il latte condensato.

Nel mentre mescolare tutti gli altri ingredienti in una ciotola. Versare il latte intiepidito e mescolare con una spatola di legno o silicone per rendere tutto omogeneo.

Mettere il composto nella teglia preparata e livellarlo bene con una spatola o meglio ancora con le mani protette da guanti per uso alimentare (come ho fatto io).

Cuocere nel forno caldo per 1 ora, sfornare e dopo 15 minuti tagliare in 4 per orizzontale e 4 per verticale, ottenendo 16 barrette. Lasciare raffreddare completamente.



Note: 
  • Come sapete il mio forno è aggressivo, ho ridotto leggermente la temperatura a 120°e aumentato il tempo di cottura di 10 minuti.
  • Come ho detto se non avete o non vi piacciono i cramberries vengono anche senza 😜 però a nostro gusto sono più buone con.




 

Commenti

  1. Favolose queste barrette!! Lanciamene un paio 😁😁😁❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu i biscotti XD scegli tu... vanno bene tutti...e grazie per tutto Fede

      Elimina

Posta un commento