LEMON CHOCOLATE POPPY SEED WAFFLE


 


Che ne dite di una foto primaverile in ritardo di un giorno? Ieri non era giorno di pubblicazione e così darò il benvenuto alla primavera con un giorno di ritardo XD .

Beh ... avrei potuto pubblicare un post in più ma lo faccio solo in occasioni particolari, e se tutto andrà secondo i miei piani lo farò settimana prossima. 

Da me le temperature si stanno finalmente alzando un po' e per me che sono freddolosa è un gran sollievo, ovviamente non ho fatto il cambio di stagione. Sono sicura che se lo facessi tornerebbe un freddo polare 😑. Ho invece messo via, nella loro scatola, le borse dell'acqua calda. I miei ce ne hanno regalata una a testa ma in realtà le ho usate io entrambe, tranne in rare occasioni. Una la mettevo sul divano e una mi scaldava il letto. Le mie sono quelle moderne, elettriche, forse chi mi segue nelle stories le ha anche già viste.

Ora vi lascerò leggere la ricetta, che questi waffles sono davvero particolari nella consistenza, i semi di papavero si sentono "il giusto", rendendo la colazione diversa dal solito.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.




Ingredienti per una persona:

50g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
40g di albume
85g di latte al cocco
1,6g di lievito per dolci
3g di semi di papavero
scorza di limone bio grattugiata q.b.

Per servire:
100g di Dessert proteico al cioccolato
6g di sciroppo d'acero



Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base (tranne i semi di papavero) e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi. A questo punto aggiungere anche i semi di papavero e mescolare con un cucchiaio.

Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e distribuire il composto. Cuocere per il tempo consigliato.

Disporre i waffle sul piatto di servizio, decorare con il dessert proteico e lo sciroppo d'acero.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 324
Grassi 7,1
Carboidrati 43,1
Proteine 20,1





Commenti

Posta un commento