CHEESECAKE CIOCCOLATO E LIMONE



Di questo cheesecake vi ho pubblicato il reel il 31 di agosto dello scorso anno. Avevo dato la precedenza ad altro e poi lo scatto alla fine mi sembrava troppo estivo per essere pubblicato in inverno. 

Ora è arrivato il suo momento, questi colori mi riportano alla meravigliosa costiera amalfitana, sento già il profumo di estate e voi?

Mentre scrivevo mi è tornato alla mente l'albero di limoni di nonna... Beh definirlo albero non so se sia corretto. Era una pianta di limoni, abbastanza grande ma non era piantata in giardino. Era alloggiata in una vecchia botte di legno. Faceva tanti limoni ma cadevano poi inesorabilmente tutti prima di diventare delle giuste dimensioni. Ricordo che una volta fui pure responsabile della caduta prematura di un limone 😛

Andavo in bici in cortile e accidentalmente una ruota colpì la botte... lo scossone fece cadere nella terra il limone più grosso e più pesante. Nonna non l'ha mai saputo e per ovvie ragioni mai lo saprà💔

Mi sono dilungata anche fin troppo. Se provate il cheesecake taggatemi nelle stories su Instagram










Ingredienti per 1 porzione:

Base:
20g OatMeal Flakes Chocolate Daily Life
1 mini fetta biscottata al cioccolato fondente 

Farcia:
100g di Silken Tofu
150g di yogurt greco zero grassi al limone
Aroma cioccolato bianco q.b.
zesta di limone bio q.b.

Topping:
13g di Cioccolato fondente zero by Gonuts! 72% Daily Life


Posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena e la biscottata sbriciolata.

Per la crema frullare il silken tofu e gli aromi. Aggiungere lo yogurt con un cucchiaio. Versare sulla base preparata in precedenza e fare rassodare in frigo tutta la notte coperto con pellicola.

Al mattino sfilare il coppa pasta e decorare con il cioccolato fuso (per me al microonde). 




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 337
Grassi 11,4g
Carboidrati 34,4g
Proteine 24,1g






 

Commenti