BEEF JERKY PASTA E PATATE


 

Altra ricetta che rischiava di essere dimenticata per il colore dello sfondo. Siccome ho necessità di "smaltire" questi scatti sono di nuovo alle prese con la scacchiera del feed di Instagram. Tra un po' arriverà la primavera e di minestre e porridge qualcuno farà a meno.

Non io 😛. Io andrò avanti imperterrita con vellutate e porridge, mi saziano e scaldano al punto giusto. Per me la sera sono una coccola. Qualche altra amica di Ig farà come me, ne sono più che certa. Questo piatto mi ricorda tanto pasta e patate che faceva la mia mamma (non nel sapore per via del beef jerky). Ho cercato di ricreare la stessa consistenza, cremosa e vellutata. 

Spero vi piacerà e farà immergere nei vostri ricordi, un piccolo viaggio nel tempo e nei sapori di casa.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

100g di patate
14g di sedano
16g di carota
11g di cipolla bionda
35g di pomodori datterini
40g di Beef Jerky Daily Life
50g di ditalini rigati integrali
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1/4 di rametto di rosmarino fresco
sale e pepe q.b.



Fare un trito con sedano, carota e cipolla e farlo appassire in un pentolino antiaderente con poca acqua.
Aggiungere poi le patate a cubetti, i pomodorini tagliati grossolanamente ed il rametto di rosmarino legato con spago da cucina. Portare a bollore unendo anche un po' d'acqua e dal bollore calcolare 10 minuti un quarto d'ora (dipende anche da quanto fate grandi i cubetti di patate).

Aggiungere la pasta , sale e pepe e togliere il rosmarino. Portare a cottura aggiungendo acqua se necessario, non deve risultare troppo brodosa ma cremosa.

Nel mentre saltare in un padellino antiaderente il beef jerky spezzettato con uno spruzzo d'olio.

Servire in una fondina mettendo prima parte del beef jerky, la pasta e il resto del beef jerky. Spruzzare l'olio e aggiungere ancora pepe se gradito.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 407
Grassi 6,7g
Carboidrati  53,5g
Proteine 31,7g






Commenti

  1. Io sicuramente ti faccio compagnia! La soddisfazione e la sazietà che mi dà una bella zuppa non ha rivali!!!!!!!
    Questa pasta e patate mi sembra assolutamente deliziosa e la sua consistenza mi ricorda quella della pasta e fagioli che tanto adoravo di mia mamma!!!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina ... proprio quella ...la mia mamma è napoletana, sei un tesoro :D ti abbraccio forte e grazie per tutto

      Elimina
  2. che meraviglia questo piatto😋😋😋😋

    RispondiElimina

Posta un commento