WAFFLES ALLA VANIGLIA, CAFFE' E CACAO





Anni fa preparavo sempre una cenetta a tema per San Valentino. Che io ricordi non abbiamo mai festeggiato fuori casa, se non dopo la ricorrenza.

Non amiamo il caos ed i menù fissi. Lui certe cose non le vuole nemmeno vedere e io non mangio proprio tutto. Ci siamo trovati 😜

Mi riprometto sempre di farlo ma poi mi dimentico o do precedenza ad altro. Dovrei farvi vedere le varie opzioni che ci sono sul blog. Per esempio in alto a sinistra c'è una tendina con varie opzioni, tra cui l'indice delle ricette (divise tra tradizionali e light) ed "etichette" . Qui potete trovare le ricette per ingrediente o per ricorrenza. Se cliccate "San Valentino" verranno fuori tutte le ricette a tema .

Viste le richieste che mi arrivano in direct su Instagram credo che dovrò farlo, magari poi mettere un tutorial nelle storie in evidenza... Ci penserò. Ho creato questo blog pensando come una persona che cerca qualcosa di specifico. Ho diviso e messo tutto in ordine, insomma, prima di scrivere sul blog l'ho "pensato".

Ora vi lascio leggere la ricetta dei Waffles e mi sento brava perchè non me li sono dimenticati e pubblicati a ferragosto.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram, per me un piacere vedere le vostre realizzazioni.









Ingredienti per una persona:

50g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
40g di albume
85g di latte alla mandorla
1,6g di lievito per dolci

Per i 2 colori :
caffè solubile q.b. + eventuale Drip Zero Daily Life senza aroma
6g di Cacao zero by Gonuts! Daily Life+ poca acqua + Drip zero Moreo Daily Life q.b.


Salsa e per servire:
100g di dessert proteico al caffè


Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi. Dividere il composto in 3 parti uguali. Una parte lasciarla neutra, alla seconda unire il caffè ed eventualmente il dolcificante neutro, alla terza il cacao, l'acqua ed il drip zero Moreo.

Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e distribuire il composto. Cuocere per il tempo consigliato un colore alla volta.

Disporre i waffles separati e in ordine di colore sul piatto di servizio, servire con il dessert proteico a parte.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 305
Grassi 5,8
Carboidrati 39,4
Proteine 22,2





 

Commenti

  1. Beh...bravissima, allora!!! :-D
    Scherzi a parte boni questi waffle bigusto. Anche a me non piace andare a cena per la ricorrenza specifica. Come te preferisco andare a cena in tempi non sospetti perché secondo me il rischio "inculeight" (per dirla alla Crozza) è dietro l' angolo: prezzi gonfiati e menu preconfezionato (nel senso deciso da altri e standard per tutti).
    Preparerò anch'io qualcosa a tema. Pensavo ad una crostata con confettura di fragole...vedremo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :D la confettura richiama il rosso dell'amore ...e tu sei simpaticissima :D sempre un piacere e una gioia leggerti. Grazie

      Elimina
  2. troppo belli e golosi questi waffles ❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento