MUG CAKE STRACCIATELLA CAFFE'




Questa Mug Cake è nata un po' sfortunata ... lo scatto risale a gennaio 2021. Il reel con il tutorial  pubblicato un anno dopo, gennaio 2022. Poi il vuoto 😓. Probabilmente non si intonava con il feed e me la sono completamente dimenticata.

L'ho ritrovata semplicemente perchè cercavo uno scatto con lo sfondo scuro. Fortunatamente non l'avevo cestinato. In buona sostanza questa ricetta vede la luce dopo 2 anni. 😂.

Era da tanto che non "la combinavo" e mi pareva proprio strano. Un peccato perchè di tutte le mug cake forse è quella che ho preferito.

Ora vi lascio leggere (finalmente la ricetta), se la provate taggatemi nelle storie su instagram.


Ingredienti per Mug Cake:

20g di Oatmeal Instant FlourBrownie Daily Life
25g di farina autolievitante 
5g di W'hey Chocolate Passion Daily Life
20g di albume 
40g di latte alla mandorla
40g di yogurt greco zero grassi
1g spruzzo di olio evo Daily Life
1pizzico di lievito per dolci


Topping e ripieno:
1 Pocket Coffee
50g di yogurt greco zero grassi alla stracciatella
Caffè espresso dolcificato con Drip zero Caramel Daily Life


Mescolare le polveri, aggiungere i liquidi e mescolare ancora. Cuocere in microonde aprendo lo sportello ogni minuto, per un totale di 2 o 3 minuti a 600W.

Fare intiepidire qualche istante e decorare con una pallina di yogurt, il cioccolatino ed il caffè caldo.

Assaporare con gioia....estrema gioia 😍 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 326
Grassi 7,2g
Carboidrati 44,5g
Proteine 19,5g




 

Commenti