FIT DOUGHNUTS CHE SI CREDONO PESCHINE


 

Sono partita dall'idea di fare dei finti doughnuts per festeggiare il carnevale in versione fit e poi mi sono ritrovata a fotografarli come peschine. Ero ispirata e l'ispirazione è arrivata all'improvviso, mi piaceva così tanto l'idea che non ho aspettato il giorno successivo ed ho utilizzato cosa avevo in casa. Frutta ne avevo poca (la frutta invernale non mi piace un granchè). Avevo delle mele annurche che mi guardavano dal cestino ed ho utilizzato loro per dare morbidezza e diversa consistenza ai dolcetti.

Risulteranno morbidi nonostante la forma a sfera, insomma non rimane un "mappazzone" 😛

Qui trovate il reel con parte del procedimento.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.


Ingredienti per 3 doughnuts:

40g di Oatmeal Instant Flour Hazelnut DailyLife
50g di albume
35g di latte alla mandorla senza zucchero
10g  Burro di arachidi Sport Butter Anderson Research
5g di fiocchi di patate
20g di yogurt greco zero grassi senza lattosio
1,6g di lievito per dolci

60g di mela

Decorazione:
20g di Jam n Jelly frutti di bosco Daily Life
10g di eritritolo


Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, tranne la mela che va aggiunta alla fine.

Preparare uno stampo a semisfera (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto in 4 cavità e infornare.
Cuocere per 19/20 minuti circa (fare la prova stecchino). Sfornare.

Togliere dallo stampo dopo 5 minuti, fare raffreddare.

Pareggiare la base di ogni semisfera per renderla piatta, passare nell'eritritolo, spalmare la confettura e accoppiare. Eventualmente passare ancora nell'eritritolo.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 315
Grassi 8,7g
Carboidrati 40,7g
Proteine 16,5g 





Commenti