CHEESECAKE LYCHEE E NOCCIOLA


Ieri, San Valentino, ho chiesto a mio marito: " mi vuoi ancora bene'"? La risposta è stata: "ho pure pagato per ritrovarti!".

Chi mi segue nelle stories sa che abbiamo festeggiato San Valentino nel fine settimana, al mare. Come sempre ho avuto bisogno della farmacia, un attacco di emicrania. Mentre cerchiamo l'unica farmacia di turno, un ragazzo che chiedeva l'elemosina ci indica gentilmente la strada. Io, per non affollare inutilmente la farmacia, decido di fermarmi a guardare la vetrina di un negozio di casalinghi (naturalmente ho avvisato mio marito). 

Dopo un po' mio marito uscito dalla farmacia si avvicina sorridendo ed esordisce: "meno male che c'era il ragazzo di prima, perchè mi ha detto lui dove trovarti!". Ecco.. tanta gentilezza è stata ovviamente ricompensata... ma io a questo punto mi sono chiesta.... ma quando gli ho detto che mi sarei fermata dal casalinghi....a cosa pensava? Lui direbbe a tutto e a niente 😑

Con il cheesecake non c'entra nulla e a questo punto capite perchè stiamo insieme... però questa volta la ricetta non l'ho dimenticata 😝.

Vi assicuro che è delizioso, se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per 1 mini cheesecake:

Base:

30g di OatMeal Flakes caffè (da sostituire con quelli alla vaniglia e bagnare con un po' di caffè) Daily Life

Farcia:

100g di yogurt greco zero grassi naturale
100g di formaggio spalmabile fit
83g di latte al cocco da 14 Kcal per 100ml
1g di cacao zero by Gonuts! Daily Life
1 g di agar agar
Drip zero nocciola Daily Life q.b.

Topping:
40g di lychee
8g di cioccolato fondente 
fiori eduli (facoltativo)


Per prima cosa preparare la base,  mettere all'interno di un coppa pasta posizionato sul piattino di servizio i fiocchi di avena e bagnarli con poca acqua o caffè (se sono alla vaniglia).

Scaldare il latte al cocco con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore.

Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti della farcia.
Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto nel coppa pasta, livellare la superficie, attendere che sia completamente freddo e far riposare in frigo tutta la notte. Qui il link del reel con i passaggi principali.

Al mattino togliere il coppa pasta dal cheesecake e decorare con il cioccolato fuso (per me al microonde), i fiori e i lychee.

Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 317
Grassi 8,1g
Carboidrati 33,1g
Proteine 25g







 

Commenti