SPIEDINI FRENCH TOAST ROLL UPS FRUTTI DI BOSCO E NOCCIOLE



Oggi indecisione non solo sulla ricetta ma anche per i giorni di pubblicazione. Ho visto che durante la pausa natalizia molti sono stati assenti dai social e mi dispiacerebbe pubblicare una ricetta che poi non verrebbe apprezzata.

Quindi nell'indecisione per oggi ho scelto questo french toast un po' fuori dal comune e, in base a come andrà il post su Ig, deciderò se pubblicare anche venerdi e sabato come sempre, oppure solo uno dei due o se passare direttamente alla ricetta non fit di lunedì. A proposito, nelle stories su Ig vi pubblicherò il sondaggio per sceglierla, vedremo se sceglierete ancora dolci o un piatto salato.... son proprio curiosa.

Vi lascio leggere la ricetta, in tanti me la avevate chiesta, e se la provate taggatemi nelle stories su Instagram.




Ingredienti:

50g di pane morbido integrale 
15g di albume
15g di latte alla mandorla
25g di Jam n Jelly frutti di bosco Daily Life
1 spruzzo di olio evo Daily Life
1 goccia di Drip Zero Hazelnut Daily Life
5g di burro di nocciola

Per servire:

50g di frutti di bosco freschi
10g di Salsero Zero fragola Daily Life
120g di yogurt greco zero grassi alla nocciola


Appiattire le fette di pane con il matterello (delicatamente). Non pareggiare i bordi, le fette sono già piccole, esteticamente sarebbe meglio ma poi non riuscireste ad avvolgere bene il rotolo.

Spalmare la confettura e il burro di nocciola su entrambe le fette di pane e in un piattino mescolare il latte con l'albume ed il Drip zero.

Arrotolare delicatamente il pane e passare il rotolo ottenuto nel mix di latte, albume e Drip zero.

Fare rosolare il rotolo in un padellino antiaderente con uno spruzzo di olio evo. Toglierlo dal calore e fare riposare qualche istante. Ora potete tagliare il rotolo a fettine avendo cura di pareggiare il bordo, infilzare in uno spiedo. Servire gli spiedini con la salsa alle fragole, lo yogurt e i frutti di bosco.

Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 346
Grassi 8,5g
Carboidrati 44,4g
Proteine 17,9g


















 

Commenti

Posta un commento