DOUGHNUTS AI MIRTILLI





Avevo visto i doughnuts decorati così in una pasticceria, ovviamente più grandi e ovviamente tutt'altro che dietetici 😛.  Ho pensato che anche nel mio piccolo avrei potuto riprodurre quella decorazione, insomma più o meno.

Senza dubbio diversi dagli originali ma secondo me adatti alla mia personalità. Adoro il cioccolato ma anche la frutta e di solito acquisto quella in offerta. In generale "sono quella delle offerte". Prima di fare la spesa guardo sempre e mi oriento così. 

Alcune volte è mamma che mi avvisa perchè guarda i volantini, soprattutto per quanto riguarda i detersivi, usiamo gli stessi. Se ci avete viste nelle stories su Instagram sapete che abbiamo gli stessi gusti e a volte, pur non mettendoci d'accordo, ci vestiamo in maniera simile. So già come sarò tra qualche anno 😂

Tornando a questi doughnuts, sono super soffici e profumati, se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.










Ingredienti per 3 doughnuts:

40g di Oatmeal Instant Flour Donuts DailyLife
35g di albume
35g di latte alla mandorla senza zucchero
1 spruzzo di olio evo Daily Life
20g di yogurt colato zero grassi ai mirtilli
1,6g di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata q.b. (bio)
40g di mirtilli

Decorazione:
140g di yogurt colato zero grassi ai mirtilli
15g di mirtilli


Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, tranne i mirtilli.

Preparare uno stampo per doughnuts (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto, i mirtilli e infornare.
Cuocere per 13/15 minuti circa (fare la prova stecchino). Sfornare.

Togliere dallo stampo dopo 5 minuti, fare raffreddare e coprire subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino decorare colo lo yogurt (se volete usate la tasca da pasticceria) e i mirtilli

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 306
Grassi 6,5g
Carboidrati 39,7g
Proteine 27g 







 

Commenti