BOUNTY CHEESECAKE





Pochissimi ingredienti per un cheesecake che vi sorprenderà. Goloso ma leggero al tempo stesso. Non so se vi ho già raccontato che mio marito quando assaggia le mie realizzazioni non sa se sono fit o classiche. L'assaggio avviene "alla cieca" dimodochè il suo giudizio possa essere imparziale. Se qualcosa non è buono (a nostro gusto) non viene pubblicato. 
Questo ve l'ho già detto, ne sono sicura. La ricetta può essere mia oppure no... ma se non convince fino in fondo non la pubblico. Se è mia e vale la pena la rifaccio correggendo il tiro.

Tutto questo per dirvi che assaggiando questo cheesecake non si era accorto che era light 😜. Sicuramente anche merito del cioccolato, ma è stata una colazione che ricorda con piacere.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per 1 mini cheesecake:

Base:

10g di Protein Pancake al cioccolato Daily Life


Farcia:

160g di yogurt colato zero grassi al cocco
68g di latte al cocco da 14 Kcal per 100ml
0,8 g di agar agar
Drip zero cocco Daily Life q.b.

Topping:

15g di cioccolato fondente 72% zero Daily Life


Per prima cosa preparare la base, preparando il pancake secondo le istruzioni sulla confezione. Metterlo all'interno di un coppa pasta posizionato sul piattino di servizio.

Scaldare il latte al cocco con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore.

Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti della farcia.
Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto nel coppa pasta, livellare la superficie, attendere che sia completamente freddo e far riposare in frigo tutta la notte.

Al mattino togliere il coppa pasta dal cheesecake e decorare con il cioccolato fuso (per me al microonde).

Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 222
Grassi 9,3g
Carboidrati 13g
Proteine 21,2g





 

Commenti

Posta un commento