PREPARATO PER PANCAKE FATTO IN CASA - HOME MADE INSTANT PANCAKE MIX



Altra ricettina a tema natalizio, ecco ... ora però sono in crisi...già ne avevo preparate più del necessario.

Ho realizzato un'altra ricetta nel fine settimana e me ne sono innamorata. L'unica soluzione è sacrificare una di quelle già caricate e sostituirla con questa 😑.

Ovviamente sono indecisa, e se vi piacesse di più l'altra? Fare un sondaggio non ha senso perchè spesso i miei scatti o reel li vedono e apprezzano anche i non followers.

Studierò anche su questa cosa 😛ma sappiate che una delle due verrà sicuramente pubblicata l'anno prossimo 😓

La ricetta di questo super preparato (nel mentre la mia mamma l'ha testato e me ne ha chiesto ancora) è di Nigella Lawson in lingua originale qui.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.











Ingredienti preparato :

600g di farina 00
3 cucchiai da 15ml di lievito per dolci
2 cucchiaini da te di bicarbonato di sodio a uso alimentare
1 cucchiaino da te di sale
40g di zucchero zefiro finissimo 

Ingredienti da aggiungere a 150g di preparato:

1uovo grande
250ml  di latte intero o parzialmente scremato  
1 cucchiaio da 15 ml di burro fuso (15g circa)



Per il preparato nulla di più semplice, basterà mescolare tutti gli ingredienti e conservarlo in un barattolo di vetro. 

Per preparare i pancakes mescolare 150g di preparato con 1 uovo, 250ml di latte ed il burro fuso.

Scaldare una padella antiaderente senza ungerla, versare 1 + 1/2 o 2 cucchiai da 15ml di impasto per ogni pancake e quando sulla superficie appariranno le bollicine girare e fare cuocere dall'altro lato. La dose basterà per circa 15 pancakes da 8cm.

Note: 
  • Per il preparato ho mescolato tutto in un sacchetto per alimenti e poi travasato nel vaso di vetro.
  • Ho prima mescolato il latte con uovo e burro fuso e poi unito tutto alle polveri. Per me più comodo così.
  • Servire con sciroppo d'acero o cosa preferite.





 

Commenti

  1. Ma che bella idea regalo questo preparato!!!! Mi piace un sacco e tra l'altro è, a mio avviso, anche originale. Grazie dello spunto!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bellissima :D felice ti sia piaciuto aspetto il feedback

      Elimina

Posta un commento